Tutti i prodotti venduti presso i nostri negozi o tramite il sito vengono regolarmente fatturati o scontrinati e godono di 24 mesi di garanzia per i privati e 12 mesi per i possessori di partita iva.
Come funziona la garanzia:
Nel caso non venga assicurata la spedizione, e il materiale arrivi danneggiato, la garanzia decade per le parti danneggiate.
Spedizione Assicurata: Nel caso riceviate il vostro acquisto danneggiato o non funzionante, entro 7 giorni dalla data in cui vi è stato consegnato dovete rispedirlo all’indirizzo in fattura (previa comunicazione via email o telefono).
Nel periodo di garanzia successivo ai primi 7 giorni, sempre previa comunicazione, dovete rispedire il materiale con tutte le relative scatole e prova d’acquisto (scontrino o fattura) all’ indirizzo che vi sarà comunicato.
Le spese di spedizione sia di andata che di ritorno sono a carico del cliente.
Il materiale verrà sostituito solamente quando perverrà il materiale difettoso. Per nessun motivo verrà spedito prima del ricevimento della merce difettosa un nuovo prodotto
I prodotti non sono garantiti nel caso in cui:
- I difetti siano causati da danneggiamenti dovuti ad un uso improprio del materiale
- Venga riparato/aggiornato da terzi
- Manchino dei loro imballi originali
- Vengano effettuate operazioni senza prima averne richiesto l’autorizzazione
Nel caso in cui il prodotto rientrato non presenti alcun difetto, verranno fatturati € 40,00 per far fronte ai test effettuati sul prodotto
Non sono coperti da garanzia i componenti di consumo (quali toner e nastri, floppy disk e supporti magnetici rimovibili) e i beni riproducibili. Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell’utente, ovvero che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato. La garanzia non sarà applicata in caso di rimozione o danneggiamento di sigilli di garanzia ed etichette apposte a scopo di identificazione sui prodotti.
Penta Computer snc non responsabile di eventuali danni provocati a cose e/o persone dal materiale acquistato