Via Roma, 35 - Torri di Quartesolo (VI) - 0444.555971 Via Sacro Cuore, 8 - Padova (PD) - 049.8649352

Utilità..

HomeComputer & Tecnologia10 scorciatoie da tastiera per usare al meglio il tuo pc

10 scorciatoie da tastiera per usare al meglio il tuo pc

Utilizzare i tasti di scelta rapida sulla tua tastiera potrebbe essere la soluzione ideale per incrementare notevolmente la produttività, ridurre lo sforzo ripetitivo e aumentare la concentrazione. Esistono 10 semplici scorciatoie da tastiera che possono aiutarti a usare al meglio il tuo computer e per questo motivo abbiamo deciso di suggerirtele.

tastiera pc mani-scorciatoie

  1. Scorciatoia n.1: Ctrl + C oppure Ctrl + Ins e Ctrl + X
    Sia Ctrl + C che Crtl + Insert servono a copiare un testo o un elemento che hai evidenziato; se invece vuoi tagliare, basta digitare Ctrl + X contemporaneamente.
  2. Scorciatoia n.2: Ctrl + V oppure Shift + Ins
    Sia Ctrl + V che Tasto Maiuscolo + Insert ti aiuteranno a incollare un testo o un oggetto.
  3. Scorciatoia n.3: Ctrl + Z e Ctrl + Y
    Se decidi di premere Ctrl + Z potrai annullare qualsiasi cambiamento, come un taglia-testo; se decidi di premere Ctrl + Y potrai rifare l’annullamento.
  4. Scorciatoia n.4: Ctrl + F
    Premendo Ctrl + F potrai trovare qualsiasi programma. Questo procedimento comprende anche internet per trovare un particolare testo nella pagina che stai visualizzando.
  5. Scorciatoia n.5: Alt + Tab oppure Ctrl + Tab
    Premere Alt + Tab ti consentirà di scorrere i programmi aperti, scegliendo quello che desideri vedere; Ctrl + Tab ti permetterà di passare a diverse schede di un programma o alle diverse pagine aperte di internet. Se disponi di un sistema operativo Windows Vista o Windows 7 puoi premere il tasto Windows + Tab per passare attraverso i programmi aperti in uno screenshot della finestra.
  6. Scorciatoia n.6: spazio Ctrl + Back e Ctrl + freccia sinistra o destra
    Premere Ctrl + Backspace ti permetterà di cancellare una parola per volta invece di un singolo carattere. Se tieni premuto il tasto Ctrl insieme alla freccia sinistra o destra, potrai spostare il cursore del mouse di parola in parola. Se desideri evidenziare una parola per volta, premi Ctrl + Maiuscolo insieme alla freccia destra o sinistra.
  7. Scorciatoia n.7: Ctrl + S
    Se stai lavorando a un documento, premendo Ctrl + S avrai la possibilità di salvarlo in automatico. Utilizzare questo comando è molto importante se si sta lavorando di fretta e non si vogliono perdere i dati trascritti, oppure anche in caso di errore.
  8. Scorciatoia n.8: Ctrl + Home oppure Ctrl + Fine
    Ctrl + Home ti permetterà di spostare il cursore all’inizio del documento; Ctrl + Fine ti aiuterà a spostare il cursore alla fine del documento.
  9. Scorciatoia n.9: Ctrl + P
    In questo modo avrai la possibilità di aprire un’anteprima di stampa.
  10. Scorciatoia n.10: Page Up, barra spaziatrice e Page Down
    Premendo i tasti relativi a pagina su e pagina giù potrai spostare la tua pagina nella direzione che desideri. Se stai navigando in internet e premi anche la barra spaziatrice, noterai che la tua pagina si sposterà in basso di una pagina per volta.