Via Roma, 35 - Torri di Quartesolo (VI) - 0444.555971 Via Sacro Cuore, 8 - Padova (PD) - 049.8649352

Utilità..

HomeComputer & TecnologiaComputer assemblato o di marca, quale scegliere?

Computer assemblato o di marca, quale scegliere?

computer-assemblati

Spesso, dai nostri clienti, ci viene chiesto quale sia la differenza tra un computer assemblato e un computer di marca (HP, ASUS, ACER ecc..) e quale sia meglio acquistare, la risposta per noi è molto semplice: quello assemblato nel lungo termine ripaga!
Ma partiamo con lo spiegare: cosa significa computer assemblato e cosa significa computer di marca.

I computer di marca

I computer di marca sono quei computer (desktop) che si possono vedere principalmente nei centri commerciali, assemblati in serie e ri-venduti da grossi brand del settore, spesso si presentano con il marchio ben in evidenza.

I computer assemblati

I computer assemblati sono quei computer montati, direttamente dall’utilizzatore finale o chi per esso, dopo avere selezionato e valutato pezzo per pezzo secondo le esigenze di utilizzo e budget a disposizione. Per fare questo bisogna comunque avere una buona conoscenza della materia.

Per noi: Il computer assemblato.. ripaga

Spesso le persone si chiedono quale sia la scelta migliore tra un computer assemblato e uno di marca.

In questo articolo, vogliamo spiegarti le principali differenze che vedono al centro dell’attenzione i computer assemblati e quelli di marca.
Stando ad alcune ricerche nel settore, è stato possibile dimostrare come l’acquisto di parti sfuse da montare nel proprio pc nel lungo termine ripaga!

Facciamo un esempio pratico come la scelta della scheda madre:

  • La scheda madre montata offre la possibilità di cambiare processore in futuro?
  • E’ possibile aggiungere memoria?
  • Sarà possibile in futuro aggiungere nuovi hard disk?
  • La marca è valida?
  • Che tipo di porte usb monta?
  • Ecc.. ecc..

E’ ovvio che menò opzioni offre più il costo sarà basso e di conseguenza non si avrà la possibilità di aggiornare il proprio hardware in futuro, costringendoti a cambiare computer, nel giro di qualche anno, se vorrai rimanere al passo con i tempi.

La scelta della scheda madre è solo uno degli esempi, se ne potrebbero fare molti altri (tipo di alimentatore, memoria, hard disk o SSD ecc.. ecc..), questo per farti capire che optare per un computer assemblato non solo offre la possibilità di scegliere con attenzione ogni singolo componente ma anche la possibilità di “spostare” il budget a disposizione, più verso alcuni componenti rispetto ad altri come ad esempio la preferenza di montare una SSD rispetto a quella di hard disk normale.

Montare un computer assemblato non è da tutti

Per montare un computer assemblato in maniera perfetta comunque è necessario disporre di ottima manualità, buona capacità tecnica, avere i giusti contatti con i fornitori, e buona conoscenza della materia, spesso infatti ai neofiti vogliosi di provare “il fai da te” capita di acquistare o di scegliere pezzi non compatibili tra loro o poco “coerenti”.

Nei nostri negozi vendiamo computer assemblati

Quello che facciamo nei nostri negozi di Padova e Vicenza è proprio questo: vendiamo computer assemblati qui potete vedere alcune delle soluzioni che offriamo.
Ogni nostro computer assemblato è pensato per un “uso principale” specifico ad esempio uso ufficio, gioco, famiglia, grafica ecc.. (questo lo puoi capire anche dai grafici rotondi che trovi in ogni scheda) studiamo e scegliamo pezzo per pezzo optando quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo, questo ovviamente non significa che scegliamo il prezzo più basso ma ciò che ripaga maggiormente nel lungo termine, come nell’esempio della scheda madre fatto sopra.

Vuoi acquistare un computer? Passa da noi

Se hai intenzione di acquistare un computer assemblato oltre a vedere le varie proposte che trovi qui puoi passare presso i nostri negozi per avere maggiori informazioni in merito o per avere un preventivo su misura in base alle esigenze d’uso.